Perché scegliere cosmetici Eco-Bio?

Se vi siete posti questa domanda siete già a metà dell’opera.

La scelta di passare dai marchi più conosciuti e pubblicizzati ad una cosmesi biologica, nel mio caso, è stata dettata inizialmente da vero e proprio sconforto.

Non sapevo spiegarmi come mai, nonostante fior di quattrini spesi per il mio corpo nei prodotti usati abitualmente, non riuscissi a risolvere i miei problemi.

Pelle grassa, impurità, capelli da lavare quasi ogni giorno, lunghezze molto secche e rovinate: le imperfezioni mi perseguitavano e restavano anche con l’utilizzo di prodotti molto famosi.

Cominciai così a cercare un’alternativa efficace e ad informarmi sugli ingredienti utilizzati nella cosmesi industriale. Imparai a leggere l’INCI dei prodotti e a capire il perché della loro inefficacia.

I prodotti industriali contengono quasi sempre sostanze dannose come:

  • olii minerali;
  • petrolati;
  • paraffina;
  • siliconi;
  • coloranti sintetici;
  • tensioattivi chimici aggressivi.

Allora, vi chiederete, come mai vengono utilizzate? Principalmente per la  maggiore capacità di conservazione dei prodotti e per il basso costo.

Non sono però sostanze utili alla nostra pelle come alle nostre tasche, tutt’altro.

Ho imparato che questi ingredienti occludono i pori, danneggiano il mantello idrolipidico della pelle e causano spesso un effetto rebound, facilitando la comparsa di reazioni allergiche, comedoni, acne.

E il mio amore e il mio rispetto per la Natura? Era giusto scegliere di girarmi dall’altra parte e sottovalutare tutto questo?

 

Scegliere consapevolmente

I cosmetici biologici sono costituiti da materie prime naturali, controllate e sicure per la nostra pelle. Vengono utilizzati esclusivamente oli, burri e cere vegetali, tensioattivi e componenti che rispettano il ph.

Per definizione 

 il cosmetico serve a conservare o accrescere la bellezza e la freschezza del corpo umano, soprattutto del volto, della carnagione, della capigliatura.

Volerci bene significa anche volere “di più” per noi stessi. Qualcosa che mantenga ed esalti la nostra bellezza e non danneggi la nostra salute.

La nostra pelle è un organo che ha la funzione di assicurare protezione all’organismo ed è quindi indispensabile mantenere la sua idratazione, elasticità e compattezza con prodotti idonei.

Quindi vi pongo delle domande diverse:

-Perché scegliere cosmetici che non mantengono ciò che promettono e in più non rispettano il nostro corpo?

-Avete mai riscontrato miglioramenti visibili e a lungo termine con un cosmetico industriale?

-Perché dovrebbe essere importante curare la nostra alimentazione e non ciò che scegliamo di applicare sulla pelle?

Le risposte devono partire da voi perché il mio principale obiettivo, quando ho deciso di aprire questo negozio, era di rendere possibile una scelta basata sull’informazione e non di imporre la mia.

Nel nostro shop sono presenti esclusivamente prodotti certificati, sicuri, biologici ed ecologici. E soprattutto efficaci!

Io vi chiedo di leggere, confrontare, testare e decidere voi stessi. A questo scopo, diamo la possibilità di acquistare mini taglie (ove disponibili), oppure di richiedere al momento dell’ordine dei campioncini specifici che avete voglia di provare (potrete specificarlo mandando un’email a info@bioforus.it oppure compilando il form presente nella sezione CONTATTI del sito e-commerce).

 

Spero che questo articolo vi sia d’aiuto nella scelta. Questo è stato il mio percorso e la mia pelle è rinata. Il mondo del Biologico e del Naturale si è trasformato in una vera e propria passione e per questo è diventato il mio lavoro, al quale mi dedico tutti i giorni con l’amore che spero di potervi trasmettere.

A presto

Sabrina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *